free web hosting | website hosting | Business Web Hosting | Free Website Submission | shopping cart | php hosting

Sito ufficiale della Mailing List NapoliBella
Home   GuestBook   E-Mail   Pizziate   Incontri    Foto personali   Attualità ed Articoli
Foto di Napoli   Foto furastiere   Poesie    Rrobba ammiscata  
Ricette  Siti preferiti  

 
Cuore Napoletano

Ciao amici. Sono appena tornato dal cinema dove ho visto il film "Cuore  napoletano". La critica e la spiegazione ufficiale di un critico di professione l'ho mandata già a Luigi che la pubblicherà prossimamente sul  sito nella sezione "Cinema napoletano". Io invece voglio darvi la mia impressione.
Ebbene il film mi è piaciuto moltissimo e lo  consiglio a tutti.
 Veramente più che un film nel vero senso della parola è un viaggio nella  musica classica napoletana con interviste a personaggi tipici di  Napoli. Il  tutto intervallato con filmati d'epoca del cinema muto. Ho potuto  riconoscere le scene di un vecchissimo film muto che ha fatto  epoca e cioè  "Assunta spina".
Le chicche più belle sono state una doppia versione di  "Indifferentemente" cantata prima di Pietra Montecorvino e poi da Enzo  Gragnianiello. Se ne avete l'occasione andata a vederlo che merita non fosse  per altro di una incredibile versione della famosissima "Tammuriata nera" interpretata da un bravissimo Peppe Barra intervallata da scene della  seconda guerra mondiale. Solo questo vale un film intero.

Cià cià e buona notte.

Vittorio